Ristorante Greco Egeo a Roma nasce nel 2003 da greci con esperienza ventennale nel campo della gastronomia e della diffusione della musica, della danza e della cultura greca in generale.
Il ristorante rispecchia l’ambiente cicladico dove predominano il blu del mare Egeo, il bianco delle sue onde e il giallo del sole. Colori e sapori mediterranei scanditi dal ritmo del sirtaki di sottofondo. L’atmosfera è intima, con luci soffuse, ma anche gioviale ed informale.
La cucina greca è semplice e popolare, molto apprezzata anche in Italia.
A differenza di quanto in uso in Italia, in Grecia non si usa il “primo piatto”. La cena si apre con una serie di antipasti detti mezes, per completarla segue un piatto principale accompagnato con contorni.
Tra i prodotti più conosciuti e ricercati troverai come piatti di carne il souvlaki (spiedini) o il gyros (sorta di kebab di maiale). Inoltre piatti al forno come moussakà (sformato di melanzane, patate, ragù e besciamella simile alla parmigiana italiana) o piatti di pesce.
Il nostro menu offre una ricca scelta di possibilità che accontenterà qualsiasi tipo di gusto e palato (vegetariani e vegani inclusi ).
Oltre alla possibilità di cenare, tutti i venerdì (da ottobre fino a giugno), potete assistere a spettacoli di musica greca dal vivo (popolare, tradizionale e l’immancabile sirtaki).
Il sabato vi aspettano musiche e canzoni greche in sottofondo durante la cena.
Presso il nostro ristorante sarà inoltre possibile organizzare qualsiasi evento dalle festa fino alle cerimonie con ogni tipologia di menu dai più economici fino a quelli più personalizzati.